corsi

Formazione Permanente

In un mondo che non ammette ignoranza, in una competizione commerciale così agguerrita, la formazione individuale diviene permanente, anche per rispondere al cambiamento dove il lavoro a vita non è più scontato, neppure nella pubblica amministrazione.

Per questo ESTC offre un ventaglio di opportunità formative grazie alle quali tutti noi impariamo a essere duttili, dinamici, a saper modificare le nostre prospettive e capacità, ad adattarci al cambiamento costante.

D’altra parte dopo l’ultima glaciazione non sopravvissero i dinosauri (imponenti e statici), ma le lucertole (piccole e veloci). Ecco, il mondo sembra non essere cambiato dall’ultima glaciazione …

FORMAZIONE PERMANENTE: corsi aperti a tutti con possibilità di frequenza individuale, tandem, di gruppo o minigruppo.

FORMAZIONE AZIENDALE: progetti su misura appositamente concepiti per soddisfare le esigenze formative di aziende di qualsiasi dimensione, attraverso percorsi di formazione e aggiornamento “customer oriented”.

I corsi aziendali possono anche usufruire di finanziamenti pubblici in misura variabile a seconda del bando di riferimento (Fondo Sociale Europeo, fondi interprofessionali, fondi ministeriali)

Metodologia

Sorridere, ridere, scherzare, sono i verbi che meglio consentono di apprendere, soprattutto le lingue straniere.

Le lezioni frontali sono tenute da insegnanti madrelingua con approccio diretto e contestuale dove la lingua diventa veicolare ad argomenti di sicuro interesse.

Ogni unità  introduce contenuti nuovi e al contempo sviluppa e reitera le strutture già presentate, attraverso l’alternanza di spazi formali e ludici.

Lo sviluppo della scioltezza nella produzione orale, di importanza fondamentale, guidata e poi libera è condotto attraverso attività tipo drilling, flashcards, role playing, giochi didattici e story telling.