Hocus&Lotus: più che un metodo, un programma educativo linguistico.

Nei suoi oltre 35 anni di ricerca, la Prof.ssa Traute Taeschner, ordinario di Psicologia dello Sviluppo del Linguaggio e della Comunicazione all’Università Sapienza di Roma, scopre le ragioni dell’insuccesso scolastico nell’insegnamento delle lingue straniere ai bambini e crea il modello d’insegnamento del Format Narrativo, la base teorica del programma educativo linguistico Hocus&Lotus.

L’obiettivo principale è l’apprendimento orale della nuova lingua, ma il tuo bimbo riuscirà altresì a:
• sviluppare amore per la nuova lingua e quindi una forte motivazione a parlarla, grazie all’affetto per la sua Magic Teacher;
• sviluppare la capacità narrativa: i bambini impareranno a raccontare le storie di Hocus e Lotus e a creare nuove storie durante le sessioni di story telling, senza timore a parlare!

 

Favorisce anche:
• lo sviluppo della psicomotricità in rapporto al significato delle parole, del canto e della musica;
• la formazione dello spirito di gruppo;
• la creazione di stati d’animo positivi che perdurano nel tempo per una crescita sana.

Per questa ragione il programma educativo linguistico Hocus&Lotus è adatto all’apprendimento di tutte le lingue, anche quella materna, e viene utilizzato con successo anche in ambito logopedico (es. ritardo del linguaggio).

I corsi di lingua per bambini Hocus&Lotus sono organizzati in orario extrascolastico presso le nostre Sedi:
via Canina 13 a Casale
via Dante A. 59 Vercelli
via S. Giuseppe 1A Crescentino
con i nostri Magic Teacher Luisella Lesca Wright e Cristian Marin
Per maggiori info sul metodo, visita www.hocus-lotus.edu


TEAM

Corsi annuali per bambini e ragazzi 9-18 anni

Sapere l’inglese è importante. E ancora meglio è impararlo da piccoli.

Con più di 40 anni di esperienza diretta con i bambini, English School è fiera di offrire corsi di lingua INGLESE con metodologia T.E.A.M. Total Emotional Active Method per offrire un approccio dinamico allo studio della lingua, un percorso di formazione linguistica adeguato ai loro ritmi.

British Institutes, Ente Culturale per la Diffusione della lingua Inglese, dedica ai giovani studenti i programmi per apprendere l’inglese in modo efficace e divertente. I corsi sono tenuti da insegnanti madrelingua qualificati, ed i contenuti sono basati sui dettami del Consiglio d’Europa in collegamento con i programmi ministeriali della Scuola Italiana.

Vuoi che tuo figlio possa accedere al mondo, senza limitazioni? Deve imparare l’inglese e deve impararlo al meglio, come se l’avesse sempre saputo. Con programmi che sviluppano il primo approccio attraverso il dialogo diretto, l’ascolto e la ripetizione, le emozioni e il ragionamento, il teatro, con tematiche coinvolgenti che stimolano ad apprendere un’altra lingua. I nostri Corsi sono strutturati in piccoli gruppi ed adattati alle esigenze dei giovani studenti. Sono inoltre valorizzati dalle Attività d’Aula e dai Laboratori Linguistici interdisciplinari di musica, teatro, storia e geografia, che valorizzano e stimolano le abilità espressive, creative, cognitive e socio-emotive.

HAPPY DAYS: Tanti sconti per chi si iscrive la prima settimana di luglio e la prima settimana di settembre.

Inoltre:

  • Corsi individuali
  • Corsi tandem
  • Corsi di tutte le lingue
  • Corsi di recupero di tutte le materie
  • Summer Camp